sabato 26 novembre 2011

L'albero di Natale con i nastri

Buongiorno!
Come state? Immagino che tanti di voi saranno già sommersi da carte colorate, ghirlande e materiali vari per prepararsi a creare di tutto e di più per il prossimo Natale: ormai manca poco meno di un mese! Per questo motivo da oggi mi tuffo anch'io nell'atmosfera natalizia e comincio a mostrarvi diversi progetti e idee.
Questa è la card che ho preparato l'anno scorso (poco prima che nascesse la Cascina) per partecipare ad un concorso: visto che in quell'occasione non è stato "apprezzata", voglio renderle giustizia qui ;) Il tema era L'albero di Natale e ne ho approfittato per unire due mie passioni, le cards e i nastri


La struttura è una easel card: sul fronte ho creato uno sfondo con un micro timbro e sfumato i bordi in bianco per rendere meglio l'effetto neve, poi ho applicato, spessorandolo, un cartoncino giallo che fa da base all'albero. Ai lati ho creato delle "asole" attraverso cui ho fatto passare i nastri e ho sfrangiato le estremità per dare l'idea delle fronde, degli aghi dell'abete. Le fantasie a quadri mi piacciono molto e così ho deciso di utilizzare nastri uguali ma in colori diversi. Per completare la forma triangolare dell'albero ho applicato una stella (che fa anche da puntale) in pannolenci verde sulla quale ne ho sovrapposta un'altra bianca e ho poi aggiunto un bottone rosso a forma di fiore al centro.

Qua sotto potete vedere la struttura della easel card aperta


Come "fermo" per la card ho utilizzato un cartoncino verde con gli angoli stondati sul quale ho timbrato la scritta Joyeux Noel della Stamperia embossata a caldo con la polvere dorata, incollato su un nastro rosso. 
Zoom sui particolari!


Lo studio di questa card è durato diversi giorni ma il risultato mi piace, chissà se l'idea piace anche a qualcuno di voi... Volete tirare su il morale a questo albero che non ha avuto successo? ;)
A presto

14 commenti:

  1. che bello!!! bellissima idea!!
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Cara Gemma...è bellissima e non capisco perchè non sia stata apprezzata....L'idea mi sembra davvero originale.....Brava, come al solito!!!
    Lilly

    RispondiElimina
  3. questo alberello e' supersimpatico! ci trovo fantasia e creativita', parla proprio di te! ;))
    un abbraccio
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ma come fa a non essere stata apprezzata?!
    E' bellissima e soprattutto originale. L'hai realizzata alla perfezione e si vede che ci hai perso tempo!
    Bravissima Gemma!!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  5. ciao ! Io lo trovo molto carino !!!! e tra l'altro l'idea è veramente stupenda e originale..... posso "copiarti" ???
    buona giornata !!
    Giusi

    RispondiElimina
  6. Cara Gemma, questa card mi piace un sacco, è davvero originale! Come tuo solito d'altronde...

    Volevo anche dirti che ho visto quella che hai mandato al concorso di Impronte d'Autore alla fiera di Bologna, molto bellina! Mi ha fatto strano vederla dal vivo...una bella emozione!
    In bocca al lupo!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  7. Io non mi intendo di card, ma trovo questo albero davvero originale e divertente...complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. bravissima gemma e che idea originale!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Concordo nel dire che è proprio originale! :) E quei nastrini a quadri piacciono molto anche a me!

    Sara

    RispondiElimina
  10. ma troppo bellina questa card cara gemma
    un'abbraccio
    xoxo BA

    RispondiElimina
  11. Ora questo albero con i nastri è ancora più rigoglioso grazie ai vostri apprezzamenti!

    RispondiElimina
  12. Adoro i nastri Vichy!
    E' un albero davvero originale!
    Ciao ;-)

    RispondiElimina
  13. Carinooooooooooooo questo alberello!
    Ciao, cara ragazza.
    Buon lavoro natalizio.
    Baci baci.
    Francesca

    RispondiElimina