sabato 7 gennaio 2012

Spille a festa!

Buon sabato mattina!
Ormai le feste sono agli sgoccioli, ieri la Befana ha riempito di dolciumi e carbone le calze appese e la notte di Capodanno è un ricordo un po' sbiadito... Voi cosa avete organizzato per festeggiare l'anno nuovo? Io sono stata a casa di amici, abbiamo mangiato tante cose buone e rispettato le tradizioni; per l'occasione ho pensato di creare qualcosa da regalare alle fanciulle presenti e...possiamo dire che il simbolo di queste feste per me è stato l'agrifoglio :)


Vi presento le mie spille con l'agrifoglio! L'agrifoglio è realizzato con pannolenci con aggiunta di perline di legno, proprio come quello dei portatovaglioli; ho poi aggiunto un fiocco rosso e bianco e incollato il tutto sulla base per spille (volendo si possono cucire). In tutto ho preparato cinque spille che ho poi distribuito e che abbiamo indossato durante la serata :)



Sono facili da realizzare e nell'insieme devo dire che sono carine e fanno festa: le fanciulle sembrano aver apprezzato!


Buon fine settimana e a presto!

9 commenti:

  1. Che bella idea! Fanno un'ottima figura e, come dici anche tu, fanno festa! Hai sempre delle trovate originalissime, brava!!!
    Un abbraccio,
    Betty

    RispondiElimina
  2. un pensierino veramente carino ed originale, fortunata chi lo riceverá
    ti auguro un felice e creativo anno 2012
    xoxo BA

    RispondiElimina
  3. è vero ...sei sempre origimale in tutto ciò che fai!!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  4. Io adoro l'agrifoglio...e tu lo hai fatto veramente bene.
    Fortunate le tue amiche :)
    Un abbraccio e...buone creazioni per tutto il 2012
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Davvero carine! Immagino che abbiano avuto un grande successo!

    RispondiElimina
  6. mi sembra infatti un'idea carina!!
    buon anno, creativo e non!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma,
    piacere di conoscerti, ho scoperto il tuo blog tramite quello di Fiorella e sinceramente mi ha colpito la foto del cane!!! poi ho aperto la tua pagina ed ho visto che fai anche delle cose molto belle, complimenti!!
    Se ti va vieni a trovarmi sul mio blog, anche perchè sto facendo un po' di passaparola per una cucciola!!
    Grazie mille,
    Giada

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste spille!!!!
    Ti volevo ringraziare per i tuoi commenti.. sei sempre gentilissima e piena di complimenti.. grazie di cuore!!! Le nuvolette dell'ultima card le ho realizzate con una die della Magnolia, per la precisione questa:
    http://www.timbroscrapmania.it/it/2011-sweet-rainbow-collection-doohickey/4745-swirly-butterfly.html

    RispondiElimina
  9. Queste spille le trovo deliziose!!!
    :-)
    Elena

    RispondiElimina