sabato 7 aprile 2012

Fiori primaverili fai da te

Ben ritrovati!
Domani è Pasqua e la Cascina è in fermento per preparare le ultime cose...voi a che punto siete?
Dal momento che i miei parenti seguono gli aggiornamenti del blog, come al solito non posso anticiparvi troppo e per il momento vi mostro ciò che ho preparato per il tavolo dei nani.
Come ormai sa chi mi segue da tempo, mi piace decorare la tavola di Pasqua con i fiori e quest'anno ho pensato di rallegrare in questo modo anche la tavola dei pargoli. Per loro, però, non sono andata dal fiorista... Curiosi, eh? :)



Avete provato ad indovinare come sono realizzati questi fiori? Un indizio: le galline hanno aiutato indirettamente. Indovinato! Ho utilizzato il cartone delle confezioni delle uova. Ho creato dei fiori dalle forme semplici, realizzando soprattutto tanti tulipani, il fiore che volevo fosse protagonista sulla tavola di Pasqua di quest'anno. Dopo aver ritagliato le varie forme, ho dipinto i fiori e usato il fil di ferro per il gambo; per complicarmi la vita ho deciso di usare il fil di ferro normale e dipingere anche lui ;)
Per rendere ancora più vivaci i colori dei fiori, una volta asciutta la tempera ho passato una mano di spray lucidante.


Vi mostro più da vicino i vari tipi di fiori raccolti...



Vi assicuro che questo bouquet dal vivo fa la sua figura e credo che in d'ora in poi terrò a mente il cartone delle confezioni di uova come materiale creativo!
Con questi colori auguro a tutti voi una serena Pasqua e una pasquetta piena di sole!
A presto

15 commenti:

  1. Belli e allegri...
    io ho solo fotografato i fiori tu li hai fatti...in tutti i casi tanti auguri a te e famiglia
    Mari

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro...come sempre i miei complimenti! Hai visto Rosi Jo come ha usato il cartone delle uova x creare il centrotavola???? é davvero un materiale da nn sottovalutare!!!
    AUGURIIIIII
    Lilly

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi! Giusto per rimanare nel tema, cartone delle uova!!!! Sembravano fatti di feltro! Complimenti mi piace un sacco, un bellissimo riciclo! Buona Pasqua e Pasquetta. Ciao Irina

    RispondiElimina
  4. ma sono stupendi questi fiori!!
    mettono tanta allegria!! sei bravissima cara Gemma!!
    auguroni di Buona Pasqua cara!!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  5. Per quanto mi riguarda non deve assicurarmi nulla per il fatto che dal vivo fa la sua scena. Questi fiori sono già così straordinari dalle foto che non possono che migliorare.
    Auguri di Buona pasqua!

    RispondiElimina
  6. Sei un vulcano di idee geniali!!
    Mi piace tantissimo questo mazzo di fiori colorato e allegro, perfetto per la tavola pasquale ^___^
    Ti faccio tanti tanti auguri.
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  7. Oramai i bouquets sono il tuo punto forte! Hai fatto centro anche questo bel mazzo di coloratissimi fiori :) Mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  8. sono una meraviglia e durano sicuramente + di quelli recisi!baci,ciao

    RispondiElimina
  9. Mi fermo qui soltanto adesso, perchè nei giorni di pre-Pasqua e pasquali non ho acceso il pc, quindi ricambio in ritardo gli auguri ma lo faccio con tanto affetto1 I tuoi fiori sono bellissimi e mettono tanta allegria!
    Buona giornata e grazie ancora per la visita!

    RispondiElimina
  10. ma che allegria! anche io latitante per pasqua contraccambio gli auguri in ritardo e mi prendo volentieri un fiorellino colorato che con questa giornata di tempaccio ci vuole! ;)
    ciao Gemma un bacino
    Valeria

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma...
    Spero che abbiate passato dei gioiosi giorni di festa ^___^
    Questo bouquet coloratissimo è stupendo, Gemma... Complimenti!
    E mi piace tantissimo anche il segnaposto che ho visto sotto ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  12. cara gemma
    che meraviglia di fiori e colori.
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  13. caspita, è una meraviglia!!!!!!! Adoro i fiori sia veri che finti, bravissima!

    RispondiElimina
  14. era un po' che non passavo :( !!! ma nel frattrempo hai fatto delle cose molto belle e interessanti....ad esempio questi fiori !!! sono veramente bellissimi!!!
    mi immagino sulla tavola il giorno di Pasqua...speriamo che i "nani" li abbiano risparmiati!
    buona giornata
    giusi

    RispondiElimina