sabato 23 giugno 2012

Alta pasticceria

Buongiorno!
Nonostante la pioggia, è ufficialmente arrivata l'estate! Io non sono ancora riuscita a fare un bagno, ma forse prima dell'autunno... ;)
Questa settimana è stato il compleanno di mia sorella -la più grande- e per festeggiarla abbiamo fatto una bella cena a base di focacce e pizze cotte nel forno a legna: come cambia il sapore rispetto a quando vengono cotte nel forno di casa! Visto che la sorella si diletta con il cake design, per lei ho preparato una card adeguata ad accompagnare l'abbonamento ad una rivista specializzata che le abbiamo regalato.


Volevo creare la tipica torta da cake designer e darle un'ambientazione ricercata ed elegante. 
Con delle strisce di cartoncino color crema timbrate con pois e spirali ho creato i ripiani della torta e con la penna gel bianca ho disegnato l'alzata che la sostiene; sullo sfondo ho creato con una matita bianca un leggero tendaggio che ho poi rifinito con dettagli fatti con la stessa penna. I vari ripiani sono incollati solo alle estremità, lasciando leggermente alzata la parte centrale, in modo da dare volume.
Il cartoncino viola è inserito nel cartoncino sottostante tramite delle piccole incisioni.


Vi lascio con un'ultima foto, sperando che quest'idea vi sia piaciuta :)


Con quest post partecipo al Linky Party di Topogina.
Buon fine settimana, buoni bagni, buone passeggiate e a presto!

14 commenti:

  1. Bellissima card Gemma, non ti smentisci mai, sempre bei lavori!!!!
    Ciao Gio'
    P.S. grazie per trovare il tempo di passare!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara
    deliziosa questa card... mi piace molto l'idea che hai avuto, e anche i colori scelti!!! =)
    bravissima
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma
    è proprio bella la tua card !
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Stupenda...e auguri alla sorellona!!! Allora forse ci si vede il 1 luglio a Casella????

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questa torta... scusa... Card! ^___*
    Sei davvero bravissima, Gemma! Sembra tridimensionale... mi piace tantissimo!^___^
    Perfetto per il bellissimo regalo che hai fatto a tua sorella...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  6. Idea meravigliosa e auguri alla sorella!!!

    RispondiElimina
  7. Una fantastica e originale creazione!!!! I miei complimenti!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ma che bella card, anche io qualche volta mi diletto col cake design... se la ricevessi penso che mi commuoverei fino alle lacrime! :-))
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  9. bellissima! è davvero davvero simpatica ed originale!

    RispondiElimina
  10. E' una card bellissima e mi piace molto anche l'abbinamento dei colori. Alla prossima fiera mi procurerò qualche timbro... voglio copiarla!
    Focacce e pizze cotte nel forno a legna... sono d'accordo con te, il loro sapore è unico!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma, partecipi addirittura con due progetti? Fantastico!
    Buona serata, Alex

    RispondiElimina
  12. Un'idea semplice ma di bellissimo effetto, brava Gemma! Dani

    RispondiElimina
  13. Card veramente carinissima e coloratissima!

    RispondiElimina
  14. Carina, colorata, simpaticissima!

    RispondiElimina