sabato 5 gennaio 2013

Agrifoglio e candele galleggianti per la tavola natalizia

Buon sabato!
Quest'anno ho tante cose preparate per Natale da mostrarvi e temo che ci vorrebbe più di un mese di post per farvi vedere tutto... Diciamo che vi mostrerò qualcosa e, quando saremo decisamente lontani dall'atmosfera natalizia, archivierò il resto per l'anno prossimo.
Cominciamo dal centrotavola che, devo dire, mi è piaciuto talmente tanto che non l'avrei mai sfatto! L'idea è stata ispirata da alcune foto trovate in rete e poi elaborata a mio piacimento :)


Ho posizionato al centro della tavola un vaso di vetro che ho riempito di acqua e ramoscelli di agrifoglio e ho poi aggiunto delle candele galleggianti e delle bacche.
Ai lati del vaso ho disposto due rami di pino sui quali ho adagiato altro agrifoglio e alcune pigne; in realtà il giorno della Vigilia le pigne non c'erano, ma il giorno di Natale le ho aggiunte e penso che così il tutto fosse più completo.
Il calore della luce delle candele riflessa sull'acqua e l'insieme di colori e di profumi creavano un'atmosfera magica, secondo me perfetta per Natale!


La trasparenza del vetro permette a tutti i commensali di vedere il contenuto del vaso...


Ecco qui una visione d'insieme della composizione!




Le foto purtroppo non sono affatto belle ma spero che riescano comunque a darvi un'idea del risultato finale.
Io ho ancora vivo nella memoria il profumo che si sprigionava da questo centrotavola: il profumo del pino, quello delle pigne...il profumo del bosco!
Voi come avete allestito la vostra tavola delle feste? Avete preparato un centrotavola natalizio?
Vi ricordo che domani terminerà il contest Packaging di Natale per cui avete ancora qualche ora per mandarmi le foto delle vostre confezioni!
Buon fine settimana

8 commenti:

  1. Stai tranquilla il risultato finale è carinissimo e poi con le candele accese sarà stato bellissimo. A presto

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Io non sono mai stata in grado di creare bei centritavola. Belle anche queste candele che galleggiano, mi devo informare! ;)
    Anch'io amo il profumo del pino. Quasi tutti gli anni della mia vita in casa ho avuto l'albero di Natale vero. Il profumo era veramente magico. Poi mio papà si è stancato di riempire ogni volta il giardino di abeti... :)

    RispondiElimina
  3. Splendide decorazioni!!! Complimenti e buona Epifania!!!

    RispondiElimina
  4. A me il risultato sembra ottimo! Ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. Le foto vanno benissimo e la tua idea è molto naturale e profumosa. Brava. Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao cara
    bellissimo, e molto elegante!!! ...a chi lo dici,,, potrei andare avanti con progetti natalizi sino a Pasqua!! =)
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  7. che bello!!!io tra 1 cosa e l'altra non ho avuto molto tempo x inventare nuovi centrotavola e ho messo quelli degli anni scorsi,speriamo vada meglio il prox.Mi è piaciuta tanto la tua idea,la terrò presente x questo Natale, bacioni!

    RispondiElimina