sabato 26 gennaio 2013

Calze della Befana in feltro

Ben ritrovati!
Ormai nei vari blog cominciano a fare capolino colori e creazioni dal sapore primaverile...ed io non ho ancora finito di postare i vari lavori natalizi!! Ora come faccio?! Vabbè, facciamo così: vi mostro ancora una cosa e poi archivio le altre per l'anno prossimo (almeno che non richiediate espressamente di vedere anche le altre!).
Quest'anno ho deciso finalmente di creare le calze della Befana, anche se, come sempre, mi sono ridotta all'ultimo. L'idea iniziale era quella di creare due calze, una il negativo dell'altra, una rossa ed una bianca, però quando sono andata a comprare il feltro per mettermi all'opera...il negozio non aveva il feltro bianco, così ho dovuto modificare il progetto originale e limitarmi ad usare il poco feltro bianco che avevo per fare solamente il risvolto.
E' così che sono nate due calze uguali che però differiscono per la parte superiore: passamaneria con piccoli pon pon rossi e bianchi per una calza, passamaneria a zig zag e punte da cui pendono sonanti campanellini dorati per l'altra.


Sono due calze belle grandi per contenere tanti dolcetti e pensieri speciali!



Ovviamente da sola non sarei andata molto più in là della forma base ed indovinate chi mi ha aiutato? Sì, sempre lei... ;)
Anche quest'anno la Befana è stata generosa con me: niente carbone ma cose buone, cose belle e cose utili per le mie passioni. Da voi la Befana è passata? Cosa vi ha portato? :)
Felice fine settimana creativo a tutti!

14 commenti:

  1. Bellissime entrambe, mi piace un sacco il feltro sa di caldo e coccoloso.... Buon fine settimana, un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  2. ...e... ma sono bellissime, bianco e rosso poi stanno così bene insieme, brava !!!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Stupende...mi piacciono molto...soprattutto quella con i campanellini dorati....
    Un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco! Anche io maniaca dell'ultimo minuto, temo terminerò il vestito di carnevale il mattino stesso della festa di classe di mia figlia ;)

    Complimenti per le calzine, io le userei anche i casa e non solo per metterci i dolcetti :P

    RispondiElimina
  5. Ti meriti tante cose belle, almeno quanto lo sono quelle che le tue manine creano! Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
  6. Bellissime le tue calze, specie quella con i campanellini. Ely

    RispondiElimina
  7. ...la tua cascina creativa mi fa davvero impazzire! bellissime queste calzette!!! davvero adorabili! brava

    Alby

    RispondiElimina
  8. bellissimo.
    Se ti interessa guarda http://www.shop-ff.it
    Vende feltro a dei prezzi sbalorditivi.
    Io lo compro per lavori di bricolage.
    Saluti

    RispondiElimina
  9. La befana sarà anche passata ma vedere le tue calze fa comunque piacere...sono deliziose!

    RispondiElimina
  10. Bellissime e originali!!! Complimenti, un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  11. e' il caso di dire che è una calza bella dentro e fuori, anche se il dentro non si vede so per certo che le cose che fai tu sono speciali! :)
    la mia preferita è quella con i sonaglietti!
    ciao cara Gemma!
    Valeria

    RispondiElimina
  12. fantastiche wueste calze cara gemma
    un'abraccio a presto
    e grazie per il tuo commento, mi ha reso felice
    xoxo BA

    RispondiElimina
  13. Ciao Gemma!
    Sono tornata al mio mondo scrap e passo dalle amiche per un saluto!
    Molto belle le tue calze- befana, ma ora aspetto qualcosa di meno natalizio!!ciao, baci!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Gemma ^^
    Bellissimissime le tua calze per la Befana!!!
    Bravissima!!!!
    Mi piacciono moltissimo anche i lavori che ho visto nei post precedenti... ribadisco... sei bravissima!!!

    E per rispondere alla tua domanda.... no... neanche io ho trovato carbone!^^ Ho ricevuto dei piccoli doni utili e sfiziosi ^^

    Un abbraccio
    Dona
    p.s. Io vorrei che fosse Natale tutto l'anno!!!!! ^^

    RispondiElimina