sabato 28 ottobre 2017

Tutorial lanterna mostruosa per Halloween

Ben ritrovati!
Quello che vi mostro oggi è un progetto nato per caso.
Come avrete notato, negli ultimi tempi ho creato molte bomboniere con fiocco ed è proprio mentre fustellavo decine e decine di fiocchi che ho avuto una visione...
Non me ne voglia Tina, ma la bellissima e delicatissima fustella del fiocco de La Coppia Creativa si presta benissimo anche a diventare una terrificante faccia per la notte di Halloween! Lo so, la mia mente è un po' contorta...  ;P


Ho preparato un tutorial veloce e semplice se qualcuno volesse provare a creare questa particolare "lanterna" per la notte dei morti...

1. Tagliate dal cartoncino nero un rettangolo (nel mio caso 16,5x14,5cm) e piegatene una striscia che servirà da piedistallo (io ho piegato a 6cm)


2. Posizionate come mostrato in foto le due parti della fustella sul rettangolo di cartoncino più grande


3. Togliete le fustelle e ottenete le aperture che riprodurranno gli occhi e la bocca della "terrificante" creatura


4-5 Tagliate un rettangolo di carta velina arancione delle dimensioni del rettangolo con le parti fustellate e incollatelo sul retro



6. La vostra lanterna è pronta per essere illuminata da lumini a led da posizionare sul piedistallo piegato all'indietro


Potete personalizzare la vostra faccia mostruosa a piacere, aggiungere le pupille, dei denti aguzzi...
Che ne dite? Un progetto molto semplice da fare anche con i bambini all'ultimo momento e con pochi materiali.
Trovate lanterne e altre ispirazioni per Halloween quiquiqui, quiqui, qui, qui, qui, qui.
Alla prossima settimana! 

2 commenti:

  1. ... ma è bellissima!!!!
    Ne preparerò una anche io oggi... si si.... e la regalerò al mio nipotino!
    Brava Gemma!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è una bellissima idea! Non la solita zucca...ma sembra proprio una zucca!
    Ti ringrazio per essere passata a trovarmi, ho ricambiato con piacere e mi sono iscritta.
    Un saluto. Maris

    RispondiElimina